
“Cos’è l’essere rispetto al colore del mondo?
Il colore del mondo è più grande del sentimento umano”
Juan Ramón Jimenez
COLORI PER UNA VITA GIOIOSA

Il corso nasce dall'esigenza di migliorare lo spazio che abitiamo.
Il mondo dei colori è indubbiamente un mondo complesso, il modo in cui li interpretiamo non è affatto universale, ma strettamente legato alle nostre emozioni e a come viviamo lo spazio che abitiamo.
APPRENDERE E APPLICARE
Le ultime circostanze legate alla pandemia covid-19 hanno stimolato la voglia di cambiare e modellare lo spazio a nostro piacimento, rispecchiando le nostre nuove, reali necessità, legate al vivere la casa a 360°.
Spesso scegliamo i colori intuitivamente, sulla base di preferenze personali o sfogliando riviste di arredamento, ma oltre ad un fattore puramente estetico, il colore racchiude in sé una forte componente oggettiva, che tutti indistintamente percepiamo, com'è possibile?
Tutti i colori vengono registrati in modo spontaneo nel sistema limbico, sede delle emozioni, come lunghezze d'onda e quindi dotati di specifiche caratteristiche emozionali ad esempio il blu, rilassa e stimola la calma, oppure il rosso suscita calore e attrae.
Il nostro sistema nervoso e quindi il nostro corpo, se esposto per lunghi periodi ad un determinato colore può generare effetti benefici o controindicativi, scoprire il mondo dei colori significa acquisire consapevolezza per poterli applicare nelle nostre case per creare un mondo di gioia.
Costo partecipazione a singolo incontro: euro 35
Costo partecipazione a nr. 4 incontri: euro 120